FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Progettiamo e offriamo percorsi formativi finanziati e privati. Eroghiamo formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Mettiamo in atto azioni propositive nel settore dell’educazione, della formazione professionale e dell’educazione permanente in risposta ai bisogni delle persone ed alle esigenze del territorio.

Progettiamo e realizziamo percorsi formativi a catalogo o personalizzati sulle specifiche esigenze del Cliente. Attraverso l’impiego di professionisti altamente qualificati e di metodologie e strumenti didattici innovativi, garantiamo percorsi formativi di elevata qualità. Predisponiamo di una struttura professionale ed organizzativa capace di promuovere, progettare, attuare e coordinare iniziative finanziabili attraverso canali comunitari.

Spazio Reale Formazione propone soluzioni mirate per una formazione professionale mirata, rivolta alle aziende, a consulenti e liberi professionisti, a giovani o adulti disoccupati.

I nostri corsi propongono percorsi formativi pratici e operativi: non solo formazione frontale e teorica, ma vere e proprie sessioni interattive che coinvolgono i partecipanti con casi pratici, esercitazioni anche in azienda, laboratori e momenti di confronto.

Ogni docente mette a disposizione la propria esperienza sul campo per una formazione efficace: momenti di incontro e confronto con altri manager e professionisti che permettono di approfondire tematiche e peculiarità che difficilmente sono presenti sui manuali.

Spazio Reale Formazione è in grado di progettare, sulla base delle esigenze e priorità del Cliente, percorsi formativi personalizzati, che garantiscano gli strumenti pratici di lavoro, differenziati sulla base delle figure professionali coinvolte e con modalità differenziate di fruizione.

La formazione personalizzata gioca oggi un ruolo sempre più centrale, sia che sia rivolta a un’azienda, sia che il destinatario sia un utente finale. I partecipanti vogliono apprendere in modo autonomo e flessibile, in qualsiasi luogo e in qualunque momento. L’utilizzo di un approccio personalizzato permette di adattare il training alle conoscenze e alle performance dei singoli utenti. In questo modo, la formazione diventa un motore strategico volto ad ottimizzare le performance organizzative e individuali. L’utente è al centro del percorso formativo e può apprendere in base al proprio ritmo o alle proprie esigenze. La formazione personalizzata prende in esame il comportamento degli utenti per orientare al meglio il loro percorso di formazione e offrire programmi ancora più efficaci e rilevanti.

I nostri destinatari:

- dipendenti aziendali di qualsiasi settore

- professionisti che necessitano migliorare o aggiornare le proprie competenze

- insegnanti e personale scolastico di ogni ordine e grado

- alunni delle scuole di ogni ordine e grado

- disoccupati di lungo periodo che hanno bisogno di rimettersi in gioco.

H