CHI SIAMO

Spazio Reale Formazione Impresa Sociale Srl ETS è l’agenzia formativa di Spazio Reale Group, iscritta al Registro Unico del Terzo Settore secondo il nuovo Codice (Decreto legislativo 3 luglio 2017 n.117 e ss.mm.ii.).


Come la fondatrice Spazio Reale Group è soggetto senza scopo di lucro e dedica la sua principale attività alla progettazione e realizzazione di progetti formativi e sociali, destinati all’inclusione e alla coesione sociale.

 

Si impegna a mettere in atto azioni propositive nel settore dell’educazione, della formazione professionale e dell’educazione permanente in risposta ai bisogni delle aziende, delle persone e delle esigenze del territorio.

Atto costitutivo e Statuto

IMG_4865.JPG

ACCREDITAMENTI

E CERTIFICAZIONI

Agenzia formativa accreditata

dalla Regione Toscana codice OF0220

 

Accreditata dal MIUR per la formazione del personale della scuola:

decreto prot. n. AOODPIT.852

Inserita nell’elenco regionale – sezione provinciale – per lo svolgimento di servizi al lavoro: D.D. n. 446 del 06-10-2021

 

Spazio Reale Formazione adotta un Sistema di Gestione Qualità certificato da Dasa Rägister SpA secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, con l’intento di promuovere l’impegno per la qualità al fine di migliorare continuamente l’efficacia degli interventi e rispondere in modo sempre più specifico alle esigenze dell’utenza; e secondo la norma ISO 21001:2018, la prima norma specifica, adottata dall’UNI come norma nazionale, per il settore della formazione.

Politica della Qualità

IL TEAM

olivia def.jpg
Dottore di Ricerca in Qualità della Formazione, laureata in Scienze dell’Educazione. Ricercatore per 10 anni presso l’Università di Firenze, dal 2011 lavora per Spazio Reale come responsabile dell’area formazione e si occupa di progettazione regionale, nazionale ed europea.

Olivia Salimbeni

DIREZIONE  

Enrica Gestri
Dopo il diploma in lingue lavora presso diverse aziende come impiegata di segreteria e nel 2010 viene assunta a  Spazio Reale, dove inizialmente ricopre ruoli di segreteria organizzativa e tutoraggio di attività formative. Attualmente gestisce il coordinamento dell'area formativa.

Enrica Gestri

COORDINAMENTO 

Virginia 2.jpg
Laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Firenze. Inizia la propria carriera presso agenzie formative acquisendo esperienze per oltre dieci anni. Nel 2019 arriva a Spazio Reale, dove si occupa principalmente di progettazione e rendicontazione di attività formative.

Virginia Giani

PROGETTAZIONE 

Emanuele Def.jpg
Laureato in Design e specializzato in Grafica, acquisisce esperienze come assistente e come docente di Visual Design.
Dopo la laurea, nel 2015, entra a Spazio Reale occupandosi di graphic design, marketing, comunicazione e promozione delle attività.

Emanuele Terreno

COMUNICAZIONE

Monica 2.jpg
Diplomata in ragioneria, acquisisce per oltre trent’anni esperienza in contabilità e amministrazione presso diverse aziende fiorentine. Nel 2016 arriva a Spazio Reale dove si occupa, sempre nello stesso settore, di pratiche amministrative legate all’area formativa.

Monica Chiarantini

AMMINISTRAZIONE

LE NOSTRE AULE

4.jpg

L'agenzia è dotata di diversi spazi multifunzionali.

In tutte le aule è presente una strumentazione

multimediale.

LABORATORIO INFORMATICO:

Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

20 postazioni con PC

postazione docente.

AULE DIDATTICHE:
Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

banchi con sedie

postazioni docente.

Tutta la struttura è dotata di climatizzazione, internet wi-fi, connessioni LAN ed è accessibile a persone con difficoltà motorie.

All'interno della struttura è presente il ristorante Acero Rosso che fornisce supporto all'organizzazione delle attività formative.

5.jpg