CHI SIAMO

Spazio Reale Formazione Impresa Sociale Srl ETS è l’agenzia formativa di Spazio Reale Group, iscritta al Registro Unico del Terzo Settore secondo il nuovo Codice (Decreto legislativo 3 luglio 2017 n.117 e ss.mm.ii.).


Come la fondatrice Spazio Reale Group è soggetto senza scopo di lucro e dedica la sua principale attività alla progettazione e realizzazione di progetti formativi e sociali, destinati all’inclusione e alla coesione sociale.

 

Si impegna a mettere in atto azioni propositive nel settore dell’educazione, della formazione professionale e dell’educazione permanente in risposta ai bisogni delle aziende, delle persone e delle esigenze del territorio.

Atto costitutivo e Statuto

Bilancio sociale 2021

IMG_4865.JPG

ACCREDITAMENTI

E CERTIFICAZIONI

Agenzia formativa accreditata

dalla Regione Toscana codice OF0220

 

Accreditata dal MIUR per la formazione del personale della scuola:

decreto prot. n. AOODPIT.852

Inserita nell’elenco regionale – sezione provinciale – per lo svolgimento di servizi al lavoro: D.D. n. 446 del 06-10-2021

 

Spazio Reale Formazione adotta un Sistema di Gestione Qualità certificato da Dasa Rägister SpA secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, con l’intento di promuovere l’impegno per la qualità al fine di migliorare continuamente l’efficacia degli interventi e rispondere in modo sempre più specifico alle esigenze dell’utenza; e secondo la norma ISO 21001:2018, la prima norma specifica, adottata dall’UNI come norma nazionale, per il settore della formazione.

Politica della Qualità

IL TEAM

CBF05442 - 1 copia.jpg
Dottore di Ricerca in Qualità della Formazione, laureata in Scienze dell’Educazione. Ricercatore per 10 anni presso l’Università di Firenze, dal 2011 lavora per Spazio Reale come responsabile dell’area formazione e si occupa di progettazione regionale, nazionale ed europea.

Olivia Salimbeni

DIREZIONE  

CBF05457 -1 copia.jpg
Dopo il diploma in lingue lavora presso diverse aziende come impiegata di segreteria e nel 2010 viene assunta a  Spazio Reale, dove inizialmente ricopre ruoli di segreteria organizzativa e tutoraggio di attività formative. Attualmente gestisce il coordinamento dell'area formativa.

Enrica Gestri

COORDINAMENTO 

Virginia 2.jpg
Laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Firenze. Inizia la propria carriera presso agenzie formative acquisendo esperienze per oltre dieci anni. Nel 2019 arriva a Spazio Reale, dove si occupa principalmente di progettazione e rendicontazione di attività formative.

Virginia Giani

PROGETTAZIONE 

CBF05449.jpg
Dopo il master in Grafica Pubblicitaria e Comunicazione, inizia a collaborare con diverse agenzie come visual designer.

In Spazio Reale ricopre mansioni legate alla comunicazione visiva, occupandosi di grafica, servizi fotografici, gestione web e social.

Corrado Boscarino

COMUNICAZIONE

CBF05472.jpg
Diplomata in ragioneria, acquisisce per oltre trent’anni esperienza in contabilità e amministrazione presso diverse aziende fiorentine. Nel 2016 arriva a Spazio Reale dove si occupa, sempre nello stesso settore, di pratiche amministrative legate all’area formativa.

Monica Chiarantini

AMMINISTRAZIONE

LE NOSTRE AULE

4.jpg

L'agenzia è dotata di diversi spazi multifunzionali.

In tutte le aule è presente una strumentazione

multimediale.

LABORATORIO INFORMATICO:

Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

20 postazioni con PC

postazione docente.

AULE DIDATTICHE:
Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

banchi con sedie

postazioni docente.

Tutta la struttura è dotata di climatizzazione, internet wi-fi, connessioni LAN ed è accessibile a persone con difficoltà motorie.

All'interno della struttura è presente il ristorante Acero Rosso che fornisce supporto all'organizzazione delle attività formative.

5.jpg