top of page
Spazio Reale Formazione - layout social_Spazio Reale Formazione - header master medicina v

Iscrizioni aperte al primo anno (2024 – 2025) del Master Triennale in Medicina Veterinaria Integrata - Scuola di Alta Formazione, organizzato da Vet Hermes group in collaborazione con Mapy Consulenza e Servizi e Spazio Reale Formazione.

 

Il percorso didattico è tracciato ai fini della certificazione ISO 21001:2018 che riguarda la certificazione delle conoscenze
La nostra Direttrice Olivia Salimbeni è Responsabile accreditamento.

 

Il corso di svolgerà su due piattaforme distinte:

 

AULA VIRTUALE SINCRONA su piattaforma ZOOM con accesso riservato esclusivamente agli iscritti.

SPAZIO DI FORMAZIONE riservato su piattaforma Moodle che comprenderà:

  • Il materiale registrato (lezioni in webinar);

  • Il materiale di autoformazione;

  • Documenti la cui consultazione sarà consigliata dai docenti);

  • Forum di discussione e confronto fra docenti e partecipanti.

 

WEBINAR SINCRONO (totale 130 ore)
Si tratta di un’aula virtuale dove si accede attraverso invito personale. La verifica dell’identità potrà essere effettuata attraverso videocam con approvazione del trattamento dati e immagini personali. La partecipazione del discente deve essere almeno dell’80% del tempo totale ed è tracciata da apposito report conclusivo.
L’interazione con la docenza avviene in tempo reale e può essere via chat, audio e video.

 

AUTOFORMAZIONE (totale ore in definizione)
Sono previste un cumulo di ore di autoformazione che verranno decise dai singoli docenti e verteranno su documenti distribuiti on line ai discenti.

ANALISI DI CASI CLINICI (totale ore in definizione)
Ogni partecipante, nel corso dell’anno accademico sarà invitato a focalizzarsi su un caso clinico da lui trattato o osservato che preveda l’utilizzo della medicina integrata. Il caso verrà discusso sia in plenaria che in forum di discussione ospitati nella pagina virtuale che verrà allestita.

 

Il master in Medicina veterinaria integrata rilascia:

 

  • 50 crediti ECM per la professione medico veterinario per ogni anno di frequenza ottemperando interamente all’obbligo professionale annuale di acquisizione crediti;

  • Attestazione di acquisizione delle conoscenze ai sensi della certificazione ISO 21001:2018 valida a livello internazionale.

bottom of page