Metti le ali al Talento

2018 - concluso

Il progetto cofinanziato dall’Istituto del Credito Sportivo ha previsto l’organizzazione di un grande evento dedicato alla danza classica. L’evento è stato organizzato con il supporto di

CSI – Centro Sportivo Italiano, associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell'uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio e Studio Culturale Campidanza ASD, associazione senza scopo di lucro fondata nel 1990 che opera per lo sviluppo e la conoscenza della danza nelle sue varie forme, organizzando attività didattiche rivolte ai giovani e partecipando a numerose manifestazioni locali e nazionali.

Il progetto ha ottenuto il sostegno finanziario da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo.

L’evento si è svolto sabato 3 novembre e ha visto la partecipazione di 250 persone. La giornata è stata così articolata: l’evento ha aperto con una intervista tenuta da Gabriella Gori alla Etoile Carla Fracci, suo marito Beppe Menegatti e Livia Brillarelli, che ha tenuto una conferenza sulla storia del maestro Enrico Cecchetti.

Alla chiusura della conferenza è seguito un galà nel quale i migliori talenti provenienti dalle scuole di danza hanno ballato per aggiudicarsi un premio in denaro che ha permesso loro di finanziarsi corsi o stage illustri presso scuole di danza di fama internazionale.

Carla Fracci ha premiato i migliori talenti.

Articoli correlati:

www.piananotizie.it

www.lanazione.it

www.csitoscana.it